Quanto tempo si può stare in Spagna?

Quanto tempo si può stare in Spagna?
tre mesi La permanenza massima in Spagna come turista è di tre mesi. È possibile ottenere maggiori informazioni e verificare quali siano le eccezioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, Unione Europea e Cooperazione.
Come ottenere doppia residenza?
Non si può avere una doppia residenza ma si può avere un domicilio diverso dalla residenza anagrafica. La doppia residenza in Italia non è ammessa in quanto ammetterla significherebbe riconoscere due dimore abituali della stessa persona, il che, a meno che non si abbia il dono dell'ubiquità, è di fatto impossibile.
Quanto si può stare in Spagna senza NIE?
A vivere in Spagna! Se hai intenzione di rimanere per più di tre mesi (90 giorni) su suolo spagnolo, il NIE non solo è obbligatorio per legge, ma è anche necessario per fare praticamente tutto.
Cosa fare per avere residenza in Spagna?
Mentre per entrare in Spagna da turista occorre la sola carta di identità, per trasferirsi definitivamente occorre munirsi dei documenti necessari, primo fra tutti il documento de empadronamiento (assimilabile alla nostra iscrizione anagrafica), indispensabile per prendere casa in affitto oppure per lavorare.
Cosa mi serve per lavorare in Spagna?
Fondamentalmente, è necessario avere almeno 16 anni, ottenere l'autorizzazione al lavoro dall'ufficio stranieri e ottenere un visto. Devi essere autorizzato a lavorare e risiedere in Spagna. ... Numero di registrazione fiscale (NIE o CIF) e numero di registrazione della previdenza sociale del datore di lavoro.