Come verificare ricostruzione carriera?

Come verificare ricostruzione carriera?
La modalità di invio è telematica, attraverso il servizio messo a disposizione dal MIUR sul portale Istanze Online. Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l'elenco dei servizi espletati utili nell'ottica di una corretta ricostruzione di carriera.
Quanto valgono gli anni pre ruolo?
SERVIZIO DI PRE- RUOLO Nelle graduatorie interne di istituto il calcolo del servizio pre ruolo viene effettuato nella seguente maniera: i primi 4 anni sono valutati per intero (3 pp. per ogni anno effettivamente prestato) il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (due terzi).
A cosa serve la dichiarazione dei servizi su istanze online?
L'istanza è finalizzata alla compilazione della dichiarazione dei servizi da parte del personale docente, educativo, insegnante di religione cattolica, ATA, neo immesso in ruolo. L'istanza on line sarà sempre disponibile agli utenti tenendo conto di quanto indicato dall'Amministrazione.
Quando fare la dichiarazione dei Servizi?
La Dichiarazione dei servizi va compilata entro 30 giorni dalla data di assunzione in servizio (per i docenti neoimmessi in ruolo deve essere resa entro il 30 settembre.
Quali documenti occorrono per la ricostruzione di carriera?
Decreto di ricostruzione di carriera del ruolo di provenienza aggiornato alla data del passaggio di ruolo....Domanda di riconoscimento dei servizi presentata dall'interessato;
- Certificato di servizio;
- Titolo studio;
- Foglio matricolare (nel caso in cui l'interessato abbia richiesto il riconoscimento del servizio militare);
Chi emette il decreto di passaggio di ruolo?
L'ufficio dell'ex provveditorato agli Studi (Ambito Territoriale), deve produrre il "decreto di passaggio" ed inviarlo alla competente RTS per la registrazione. Nel medesimo decreto, dovrà evidenziare la data del periodo di prova per la conferma in ruolo.