Come sposarsi al comune di Catania?
Come sposarsi al comune di Catania?
Il primo adempimento da compiere è la prenotazione per eseguire la pubblicazione di matrimonio presso l'Ufficio Matrimoni dello Stato Civile del Comune dove è residente uno degli sposi. La richiesta deve essere sottoscritta o da entrambi gli sposi o da uno solo di essi o da persona che né ha avuto speciale incarico.
Dove fare il cambio di Residenza a Catania?
L'istanza di cambio di Residenza e/o Domicilio potrà essere presentata al Protocollo della Direzione in Via Alessandro La Marmora n. 23 ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del comune per raccomandata, per fax o per via telematica (via Pec all'indirizzo comune.catania@pec.it).
Dove celebrare matrimonio civile Catania?
- La Falconiera Ricevimenti. Acireale - Catania (Sicilia) 200. Nessun prezzo indicato.
- Villa Solaria. Santa Venerina - Catania (Sicilia) 400. Nessun prezzo indicato.
- Villa Giuffrida. Zafferana etnea - Catania (Sicilia) 150. Nessun prezzo indicato.
Cosa si scrive su stato civile?
Quando era in vigore la circolare del Ministero dell'Interno del 13 settembre 1996 si usava scrivere nei documenti che riportavano l'indicazione dello stato civile: Celibe o Nubile, Vedovo/a o Divorziato/a. Dopo la circolare del Ministero dell'Interno n. 09605006-15100/4571 bisogna scrivere: Coniugato/a o Libero/a.
Dove si fa il cambio di residenza a Palermo?
Per il cambio di domicilio, cioè per lo spostamento di abitazione all'interno del comune di Palermo, si dovranno utilizzare gli indirizzi email cambioabitazione@comune.palermo.it o la Pec [email protected].palermo.it.