Cosa succede con la flebite?

Sommario

Cosa succede con la flebite?

Cosa succede con la flebite?

Le cause che possono contribuire all'insorgenza della flebite sono principalmente legate a fattori che determinano un rallentamento della circolazione venosa. Tale rallentamento può essere dovuto alla formazione di coaguli o trombi all'interno di una vena.

Come si tratta la flebite?

  • Flebite, come si tratta. Il trattamento della flebite prevede una serie di interventi diversificati a seconda della causa scatenante, dei sintomi, della posizione e del grado di estensione.

Quali sono i sintomi di una flebite superficiale?

  • SINTOMI DI FLEBITE. I sintomi di una flebite superficiale sono sostanzialmente il dolore a livello delle gambe o delle braccia (a seconda della vena infiammata), arrossamento, sensazione di calore ...

Qual è la diagnosi di flebite?

  • La diagnosi di flebite è per lo più clinica, ossia basata sul racconto dei sintomi da parte del paziente, sull'esame obiettivo e sull'anamnesi. Il trattamento della flebite è variabile e dipende da fattori come: la localizzazione della vena coinvolta (se è superficiale o profonda), ...

Quali sono i rimedi omeopatici in caso di flebite?

  • Omeopatia: i rimedi omeopatici in caso di flebite sono l' Aesculus hippocastanum 5CH che ha azione antidolorifica, la Vipera redi 7 CH per la riduzione del gonfiore e del rossore e Hamamelis virginiana per contrastare la stasi venosa.

Post correlati: