Cosa significa il cuore sacro tattoo?

Sommario

Cosa significa il cuore sacro tattoo?

Cosa significa il cuore sacro tattoo?

Il Sacro Cuore rappresenta l'amore divino incondizionato, la compassione e la sofferenza che il cuore di Cristo sopportò per redimere l'umanità. Come abbiamo visto, è anche un simbolo per auspicare una buona sorte e la protezione divina.

Cosa simboleggia il cuore sacro?

Cuore Sacro: cosa simboleggia Per i fedeli di religione cattolica rappresenta il cuore di Gesù Cristo, simbolo del suo amore per l'umanità. La fiamma sulla sommità simboleggia il fuoco inestinguibile e trasformativo dell'amore divino, la misericordia di Cristo.

Dove tatuarsi il cuore sacro?

Se siete affascinati da questo tema, potete scegliere di tatuare il Sacro Cuore direttamente sul petto. Anche il braccio si rivela una zona adatta per un tatuaggio del genere. Dovrete scegliere una parte del corpo ampia e facilmente tatuabile perché si tratta di un'immagine ricca di colori e di tanti dettagli.

Che significa tatuarsi un cuore?

Il cuore non è solo legato alla passione e all'amore sentimentale, ma può essere simbolo anche di amicizia, di amore tra una madre (o un padre) e un figlio. Il significato che ognuno dà al proprio tatuaggio è sempre strettamente personale e unico.

Che vuol dire il cuore con la freccia?

= vuol dire che si è disposti a donare il proprio cuore per amore. C'è chi la vede come una scatola di cioccolatini da postare in giorni speciali: a San Valentino o durante gli anniversari. Cuore trafitto da una freccia ?= è il cuore di Cupido, dell'innamoramento a prima vista o dell'amore disperato.

Che significa il cuore rosso scuro?

- Cuore rosso, ovviamente, è l'amore vero e sentito. Il cuore rosso scuro sarebbe invece quello delle carte e si trova sempre tra i simboli, scorrendo verso il basso fino a che non si trovano gli altri simboli delle carte da gioco Fiori, Picche e Quadri.

Post correlati: