Perché è illegale tagliare le orecchie ai cani?

Sommario

Perché è illegale tagliare le orecchie ai cani?

Perché è illegale tagliare le orecchie ai cani?

Orecchie e coda sono molto importanti per l'andamento e per la socializzazione del cane, servono infatti per comunicare lo stato d'animo sia al padrone che agli altri cani. Il taglio danneggia la pelle, la cartilagine e i vasi sanguigni dell'animale e quindi se effettuata in malo modo può anche provocarne la morte.

Quando si tagliano le orecchie ai cani?

Ora mi rivolgo a chi sta leggendo questo articolo perché era intenzionato a effettuare il taglio delle orecchie al suo cucciolo! L'operazione di conchectomia è molto dolorosa, la si fa all'età di 3-4 mesi e dopo il cane deve tenere le orecchie steccate per un altro mese, con un fastidio tremendo.

Come eliminare il pelo nelle orecchie del cane?

Noterete che non vi è possibile vedere l'attaccatura perchè nascono in profondità all'interno dell'orecchio. Per iniziare dividete bene i peli con le dita e tirate uno o due peli alla volta, man mano che l'orecchio si libera e voi avrete capito quanta fora applicare, potrete procedere tirando piccolissimi ciuffetti.

Come pulire le orecchie del cane in modo naturale?

Se il tuo cane non soffre di otite e ha solo bisogno di una pulizia delle orecchie, la Dott. ssa Nelson consiglia una soluzione composta da acqua e aceto di vino bianco. Questo trattamento può prevenire le otiti e fare in modo che il cane abbia delle orecchie sane, afferma.

Post correlati: