Chi può scaricare detrazioni ristrutturazione?

Sommario

Chi può scaricare detrazioni ristrutturazione?

Chi può scaricare detrazioni ristrutturazione?

Possono beneficiare dell'agevolazione non solo i proprietari o i titolari di diritti reali sugli immobili per i quali si effettuano i lavori e che ne sostengono le spese, ma anche l'inquilino o il comodatario. In particolare, hanno diritto alla detrazione: il proprietario o il nudo proprietario.

Chi non ha reddito può usufruire del bonus ristrutturazione?

Nel caso in cui il contribuente effettui lavori di ristrutturazione o intende accedere al beneficio del 65% per il risparmio energetico, non ha redditi, oppure non ha trattenute Irpef in busta paga o più in generale non deve versare l'Irpef, non otterrà in questi casi nessun beneficio, in quanto la detrazione fiscale ...

Chi non ha reddito può cedere il credito?

La risposta è affermativa, nella misura in cui i soggetti incapienti, quindi che non sono in possesso della capienza fiscale, potranno scegliere di cedere il credito di imposta relativo al bonus alla banca o direttamente ai fornitori di lavori.

Quando decade il bonus facciate?

Il bonus facciate è agli sgoccioli. Il 31 dicembre scade il diritto al maxi sconto e le alternative all'orizzonte sembrano poche, visto che il governo potrebbe non prorogare l'incentivo al 2022. In quest'ultimo caso, per non perdere i benefici (o parte di essi) bisognerà saldare l'impresa entro la fine del 2021.

Post correlati: