Che vuol dire artrite sieronegativa?

Sommario

Che vuol dire artrite sieronegativa?

Che vuol dire artrite sieronegativa?

artriti sieronegative. Le spondilo-artriti sieronegative, caratterizzate dalla assenza nel siero del fattore reumatoide, sono un gruppo eterogeneo di malattie reumatiche infiammatorie, caratterizzate da segni clinici che le distinguono dall'Artrite Reumatoide (AR).

Che cosa è la poliartrite cronica cos'è?

La Poliartrite è un processo infiammatorio contemporaneo, acuto o cronico, a carico di più articolazioni, che si presentano tumefatte, arrossate, calde e sono causa di poliartralgia (dolore articolare dovuto a lesioni a carico di più articolazioni).

Che cos'è una spondiloartrite?

Spondiloartrite (chiamata anche spondiloartropatia) è un termine usato per descrivere un gruppo di malattie del tessuto connettivo che causano un'importante infiammazione articolare. Queste malattie colpiscono le articolazioni e la colonna vertebrale e hanno alcune caratteristiche comuni.

Quali sono le artriti?

Con il termine “artrite” si intende una condizione infiammatoria cronica che può coinvolgere una o più articolazioni, sia le grandi sia le piccole articolazioni, frequentemente accompagnata da gonfiore, arrossamento, febbre, dolore, aumento della rigidità articolare e conseguente perdita funzionale.

Come si fa a capire se si soffre di artrite?

In ogni paziente con dolore a livello dei polsi e delle piccole articolazioni di mani e piedi, tumefazione a carico di 3 o più articolazioni persistente da più di 12 settimane e rigidità al risveglio superiore a 30 minuti bisogna sospettare l'artrite reumatoide e consultare uno specialista reumatologo.

Post correlati: