Come si calcolano i millesimi degli ascensori?
Come si calcolano i millesimi degli ascensori?
La ripartizione è effettuata, per i condomini che sono serviti dall'ascensore, nel seguente modo: 50% in ragione dei millesimi di proprietà 50% in proporzione all'altezza di ciascun piano dal suolo.
Qual è la corretta ripartizione delle spese relative all’ascensore?
- Come già esposto, l’ articolo 1124 del codice civile, definisce quale sia la corretta ripartizione delle spese relative all’ascensore (e alle scale). Si tratta di un articolo relativamente nuovo, il cui testo è stato introdotto con la riforma del 2012.
Come avviene la ripartizione delle spese di ascensore in condominio?
- In un condominio la ripartizione spese ascensore viene effettuata, come già accennato, tenendo conto di due fattori, ossia delle dimensioni dell’appartamento e del piano al quale esso si trova.
Come si effettua la manutenzione ordinaria dell’ascensore?
- La manutenzione ordinaria dell’ascensore rappresenta quindi una delle spese del condominio che permette di avere la massima sicurezza. Inoltre, tutti i tipi di lavori che vengono effettuati devono essere trascritti e certificati sul libretto dell’impianto, per una precisa conservazione della storia dell’ascensore e degli interventi apportati.
Come calcolare i costi di un ascensore?
- Calcolo millesimi ascensore calcolo millesimi ascensore. Per il calcolo dei costi, secondo quanto riportato dal codice civile, bisogna prevedere che la metà della spesa venga calcolata secondo le tabelle millesimali e l’altra metà secondo il piano dell’appartamento.