Cosa si intende per chili?

Sommario

Cosa si intende per chili?

Cosa si intende per chili?

Il chili o chili con carne (o anche chilli), molto comune negli Stati Uniti, è uno stufato piccante composto da peperoncino, carne (solitamente di manzo) e spesso pomodori e fagioli. La sua origine e anche la sua definizione sono contrastanti.

Che sapore ha il chili?

Ha un sapore agrodolce, dovuto alla buona quantità di zucchero, alla presenza di aceto di riso e al gusto mediamente piccante del peperoncino. In questa ricetta vengono infatti utilizzati di solito varietà di peperoncino poco piccanti come Jalapeño e Fresno chili oppure Serrano (mediamente piccante).

Dove si usa il chili?

Potete servire il chili con carne con riso bianco, tortillas e avocado per una cena in stile messicano, oppure con cheddar, patate fritte e panna acida come piace agli americani, o ancora come ripieno del più classico dei burrito… in ogni caso siamo certi che lo adorerete!

Come sostituire il chili in polvere?

La polvere di peperoncino è in genere una miscela di peperoncini macinati e altre spezie (e forse anche erbe)....Sostituzioni di polvere di peperoncino

  1. paprika (affumicata se riesci a trovarla)
  2. peperoncino di Cayenna.
  3. cumino.
  4. origano.
  5. polvere d'aglio.

Come posso sostituire la senape in polvere?

Se non hai preparato senape o semi di senape a portata di mano, puoi anche usare:

  1. Curcuma : sostituisci misura per misura.
  2. Polvere di wasabi : è più piccante della senape, quindi inizia con la metà e assaggia la ricetta prima di aggiungerne altri.
  3. Polvere di rafano : anche questa è più speziata della senape.

Come sostituire il peperoncino?

Peperoncino: si può sostituire un cucchiaio di peperoncino con uno di pimento. Pimento: al suo posto di può mettere della cannella, o una piccola quantità di noce moscata, macis o qualche chiodo di garofano.

Come si misura il piccante dei peperoncini?

La Scala Scoville, ideata da Wilbur Scoville più di 100 anni fa ed esattamente nel 1912, è l'unità di misura (in SHU (Scoville Heat Units)) della piccantezza di un peperoncino.

Post correlati: