Come lavare pavimenti con candeggina?

Sommario

Come lavare pavimenti con candeggina?

Come lavare pavimenti con candeggina?

Se non sai come pulire i pavimenti e smacchiarli anche dalle macchie di terra rossa, versa 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE Classica in un secchio da 5 litri pieno di acqua. In alternativa, puoi usare ACE Profumata con lo stesso dosaggio oppure ACE Igiene Casa Pavimenti diluendo però solo 60 ml di prodotto.

Come pulire e disinfettare il pavimento?

Ora è il momento del mocio o straccio bagnato per lavare il pavimento, possiamo utilizzare acqua bollente in grado di sterilizzare, ma possiamo aggiungere sia detersivi per pavimentazioni disinfettanti e igienizzanti, Lysoform, Ters, Amuchina, come possiamo usare anche rimedi naturali, aceto, bicarbonato e limone.

Come pulire con la candeggina?

Con la candeggina si possono pulire le piastrelle del bagno, ma anche i pavimenti di ceramica di tutta la casa. In piccole dosi, la candeggina fa tornare splendenti anche i mobili di plastica per gli esterni. La candeggina si può usare per lavare capi colorati.

Cosa danneggia la candeggina?

L'uso eccessivo, secondo recenti studi, aumenta le tonsilliti, le bronchiti, le otiti e le polmoniti. La candeggina è corrosiva e deve essere maneggiata esclusivamente con i guanti affinché non venga a contatto diretto con l'epidermide.

Come disinfettare casa con candeggina?

La candeggina è di solito commercializzata al 5% di cloro attivo, va quindi diluita abbondantemente con acqua: 50 ml di candeggina (5 cucchiai) in 2,5 litri di acqua (oppure 100 ml – poco meno di mezzo bicchiere – in 5 litri di acqua).

Come disinfettare il pavimento in parquet?

Preparate in un secchio una miscela di acqua e alcol. L'alcol deterge e igienizza senza essere aggressivo sul legno. Prendete un panno in microfibra, imbevetelo nella miscela, strizzatelo bene e passatelo su tutta la superficie del parquet.

Come usare la candeggina per pulire i pavimenti?

  • La candeggina è anche un ottimo disinfettante e se usata nel modo giusto potrà sostituire gran parte delle decine di prodotti per pulire casa che avete nell’armadietto dei detersivi. Diluendone un bicchiere in un secchio di acqua fredda, potrete usare la candeggina per pulire e disinfettare i pavimenti interni e quelli del terrazzo. Questa ...

Come usare la candeggina per smacchiare tessuti?

  • Usare la candeggina per smacchiare vestiti e tessuti. Uno dei più comuni utilizzi della candeggina è sicuramente quello di smacchiare vestiti o tessuti come tovaglie e tovaglioli. In questo caso la candeggina deve essere utilizzata su tessuti bianchi oppure colorati molto resistenti.

Come liberare il cloro da candeggina?

  • La candeggina libera facilmente cloro, uno dei migliori ma più pericolosi disinfettanti presenti in natura. Se si vuole ottenere un’azione veramente efficace nei confronti dei batteri, bisogna fare attenzione alla diluizione ed alla concentrazione di impiego, facendo attenzione anche al tempo di contatto.

Post correlati: