Che cosa rappresenta il saldo?

Sommario

Che cosa rappresenta il saldo?

Che cosa rappresenta il saldo?

saldo Differenza algebrica tra le poste attive e passive di un conto. Quando il conto misura i flussi di pertinenza di un particolare fenomeno, se le poste attive superano quelle passive ci si trova di fronte a un surplus o avanzo; nel caso opposto un deficit o disavanzo.

Come si determina il saldo di un conto?

Il saldo contabile è il saldo del conto corrente che si ottiene dal calcolo della somma algebrica di tutte le operazioni a credito e a debito. Il saldo contabile viene determinato solo sulla base della data contabile secondo la quale sono registrate le operazioni.

Cosa significa saldo in geografia?

Il saldo naturale è la differenza tra il numero dei nati vivi e quello dei morti relativi ad un determinato periodo di tempo (in genere un anno) su un determinato territorio (comune, provincia, regione...).

Come si calcola il saldo medio di un conto corrente?

Come si calcola la giacenza media di un conto corrente La giacenza media di un conto corrente si ottiene partendo dal totale delle giacenze giornaliere e dividendole per 365, i giorni in un anno solare. Il divisore è 365 a prescindere dal periodo in cui il conto corrente è attivo.

Cosa vuol dire saldo finale?

il “saldo liquido o disponibile finale”, ossia la somma effettiva del conto disponibile al momento della chiusura dell”estratto conto.

Che cos'è il saldo naturale geografia?

Il saldo naturale è la differenza tra il numero dei nati e il numero dei morti relativamente ad un periodo determinato. Un saldo naturale positivo esprime un eccesso del numero di nascite rispetto al numero dei decessi e può evidenziare dinamismo e vitalità di un determinato territorio.

Che cosa sono ea che cosa servono il saldo naturale e il saldo migratorio?

Saldo migratorio per altri motivi: differenza tra il numero degli iscritti ed il numero dei cancellati dai registri anagrafici dei residenti dovuto ad altri motivi. ... Saldo naturale: differenza tra il numero di iscritti per nascita e il numero di cancellati per decesso dai registri anagrafici dei residenti.

Post correlati: