Come scegliere un assicurazione sul mutuo?

Sommario

Come scegliere un assicurazione sul mutuo?

Come scegliere un assicurazione sul mutuo?

A cosa prestare attenzione nella scelta della polizza legata al mutuo

  1. livello di commissioni percepite dall'istituto o intermediario.
  2. garanzie accordate e eventuale irrevocabilità delle stesse.
  3. durata delle garanzie accessorie (spesso la durata è di 5 o 10 anni, anche se il mutuo sottoscritto ha una durata di 30 anni)

Quanto costa assicurazione sulla morte?

L'assicurazione vita: RICHIESTA PREVENTIVO SU MILANO
ASSICURAZIONE VITA ON-LINE SEGUGIO.ITDATICOSTO PREMIO ANNUALE
DURATA POLIZZA VITAANNUALE117,25 EURO CON VERSAMENTO SEMESTRALE
CAPITALE ASSICURATO50.000 EURO
ALTEZZA E PESO165 CM e 55 KG
ALTRE DOMANDERISPOSTE NEGATIVE

Quanto costa una TCM?

Il premio annuo minimo è fissato a 75 euro, ma sale a 150 euro nel caso di frazionamento trimestrale. Non sono previste differenze di premio tra assicurato uomo o donna.

Quanto costa polizza vita per mutuo?

Quanto costa l'assicurazione vita per mutuo In media un'assicurazione vita per il mutuo dovrebbe pesare per un valore compreso tra il 2,5 e il 6,5%, rispetto all'importo del finanziamento per l'acquisto dell'immobile.

Quando paga l'assicurazione sulla vita?

Una buona assicurazione sulla vita è indispensabile per garantire serenità e sicurezza economica ai familiari del contraente. La polizza può essere stipulata sulla propria vita o su quella di un terzo. Il premio viene di solito pagato mensilmente, anche se si può optare per un pagamento semestrale o annuale.

Quanto dura un assicurazione sulla vita?

Un'assicurazione sulla vita è una soluzione previdenziale a lungo termine. Nel pilastro 3a dura normalmente fino alla pensione. L'erogazione è possibile a partire da 5 anni prima e fino a 5 anni dopo il raggiungimento dell'età pensionabile ordinaria AVS.

Che cosa significa TCM?

La ragione generale che normalmente ci spinge a stipulare una polizza vita Temporanea Caso Morte (TCM) è piuttosto chiara ed evidente, ovvero si tratta in particolare del “saggio” desiderio di garantire un futuro sereno alle persone care e a noi stessi.

Post correlati: