Cosa significa progressivo e regressivo?

Sommario

Cosa significa progressivo e regressivo?

Cosa significa progressivo e regressivo?

di regrĕdi «regredire», sull'analogia di progressivo]. – 1. Che tende a regredire, che regredisce: moto r.; onde r.; in usi fig., per lo più iron. e polemici (opposto a progressivo): idee, dottrine regressive.

Che significa numerazione progressiva?

– 1. Che progredisce o tende a progredire, cioè a procedere, ad aumentare (o anche a decrescere) in modo continuo e più o meno regolare: numerazione p.; disporsi in fila per ordine p.

Cosa sono le tendenze regressive?

[re-gres-sì-vo] agg. 1 Che retrocede, che tende a tornare indietro, anche in senso fig.: la malattia è in un periodo r.

Cosa succede se si sbaglia la numerazione delle fatture?

L'errore nella numerazione delle fatture elettroniche emesse non è sanzionabile in quanto violazione meramente formale, a norma dell'articolo 6, comma 5-bis, del Decreto legislativo 472/1997 che così recita: “Non sono inoltre punibili le violazioni che non arrecano pregiudizio all'esercizio delle azioni di controllo e ...

Che numerazione deve essere rispettata per le fatture emesse?

e-fattura: la numerazione progressiva deve identificare la fattura "in modo univoco" La numerazione progressiva deve identificare la fattura "in modo univoco" ed evitare sovrapposizioni con altre fatture emesse dal medesimo soggetto. Lo ha ricordato l'Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n.

Cosa significa regredire in medicina?

Diventare meno intenso, diminuire, abbassarsi: la febbre è regredita; il contagio non accenna a regredire; la paralisi può r. spontaneamente.

Che significa Reguardito?

RIFARDITO nel senso di "riproposto", come "minestra riscaldata", cosa già vista e spacciata per nuova, noiosa riproposizione di cosa stantia e avviata a scadenza certa, già visto.

Cosa significa ordine regressivo?

[re-gres-sì-vo] agg. 1 Che retrocede, che tende a tornare indietro, anche in senso fig.: la malattia è in un periodo r.

Come correggere numero fattura?

Nel caso in cui si tratti di una fattura elettronica, una volta inviata al SdI questa non è più modificabile, quindi, in caso di errore, l'unico modo per correggere il documento è tramite l'emissione di una nota di credito.

Post correlati: