Quando arriva il rimborso del bollo auto Sicilia?

Sommario

Quando arriva il rimborso del bollo auto Sicilia?

Quando arriva il rimborso del bollo auto Sicilia?

N.B. Il contribuente deve presentare richiesta di rimborso entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento nei termini di legge (art.

Chi non paga il bollo auto 2020 Sicilia?

– Veicoli elettrici o alimentati esclusivamente a gpl, metano, con alimentazione ibrida o a idrogeno. In Sicilia gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori elettrici a due, tre o quattro ruote, godono dell'esenzione dal pagamento del bollo auto per 5 anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione.

Come ottenere esenzione bollo auto Sicilia?

L'esenzione è automatica e non occorre quindi presentare alcuna domanda né essere iscritti in un registro storico. Se però un veicolo ultratrentennale è posto in circolazione su strade e aree pubbliche è dovuta una tassa di circolazione forfettaria di 25,82 euro per gli autoveicoli. E di 10,33 euro per i motoveicoli.

Quando pagare il bollo auto 2021 Sicilia?

entro il 20 gennaio 2021 se il bollo è scaduto a dicembre 2020; entro il 31 maggio 2021 se il bollo scade ad aprile 2021; entro il 30 settembre 2021 se il bollo scade ad agosto 2021.

Quando arriva il rimborso del bollo?

La domanda di rimborso va inoltrata al massimo entro il 31 dicembre del terzo anno successivo alla data in cui il pagamento è stato effettuato.

Quando arriva il rimborso del bollo auto?

Il rimborso dovrà essere eseguito entro novanta giorni dalla data di presentazione della domanda.

Come chiedere il rimborso bollo auto 2020?

Il rimborso del bollo non è mai automatico, spetta infatti al contribuente impegnarsi e presentare la domanda in carta libera, allegando copia della ricevuta di pagamento in eccesso o non dovuto.

Come si effettua la verifica del bollo auto?

  • Il servizio online permette di effettuare il controllo inserendo targa del veicolo, regione, mese di scadenza, anno di scadenza, mese di validità ed eventuale codice di riduzione. Verifica bollo auto sul sito Aci Anche sul sito dell’Aci è possibile fare la verifica per vedere se è stato pagato il bollo auto.

Come effettuare il pagamento del bollo auto?

  • Per poter verificare il pagamento del bollo auto e per effettuarlo nel caso non sia ancora stato effettuato è necessario accedere alla sezione Calcolo del bollo auto, dove sarà necessario compilare i campi relativi ai dati del veicolo, regione di residenza e informazioni su intestatario e tipo di pagamento.

Come si verifica il bollo auto sul sito dell’Aci?

  • Verifica bollo auto sul sito Aci. Anche sul sito dell’Aci è possibile fare la verifica per vedere se è stato pagato il bollo auto. In questo caso la procedura è la stessa per i residenti in tutte le regioni d’Italia. Il controllo del bollo auto dovrà essere fatto accedendo alla sezione Calcolo del bollo auto, dove sarà richiesto di compilare i ...

Post correlati: