Qual è la buona scuola?

Sommario

Qual è la buona scuola?

Qual è la buona scuola?

La Buona Scuola stabilisce una maggiore autonomia scolastica, in modo che le scuole possano gestirsi in maniera autonoma, con gli strumenti finanziari e operativi necessari, sotto la guida del Dirigente Scolastico.

Chi è il ministro della buona scuola?

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha presentato, le Linee guida de “La Buona Scuola” nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del .

Quando si fa il Rav?

Il RAV venne introdotto a livello normativo nel 2013 con l'articolo 6 del DPR n. 80 del , subendo nel corso del tempo numerosi cambiamenti fino all'introduzione della legge 107, del 2015.

Cosa prevede la legge 107?

La Legge 107/2015 della Buona Scuola, ha numerose parole chiave e una di esse è autonomia scolastica. La riforma dà alle scuole gli strumenti finanziari e operativi per dare piena attuazione al processo di realizzazione dell'autonomia e di riorganizzazione dell'intero sistema di istruzione.

Perché il POF diventa triennale?

– la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. Con l'entrata in vigore della Legge 107/2015 (Decreto "Buona Scuola"), il Piano dell'Offerta Formativa diventa triennale.

Post correlati: