Cosa fare per curare l'orticaria?

Sommario

Cosa fare per curare l'orticaria?

Cosa fare per curare l'orticaria?

Antistaminici: costituiscono la terapia di prima linea nel trattamento dell'orticaria.

  1. Loratadina (es. ...
  2. Fexofenadina (es. ...
  3. Difenidramina (es. ...
  4. Bromfenidramina (es. ...
  5. Clorfeniramina (es. ...
  6. Ciproeptadina (es. ...
  7. Terfenadina (es. ...
  8. Clemastina (es.

Come si cura l'orticaria?

  • L'orticaria si cura con rimedi naturali - Vivere più sani. La pelle reagisce in vari modi agli agenti esterni quando ritiene che siano pericolosi. L'orticaria è uno di questi. Vi presentiamo alcuni rimedi naturali. Salute. Rimedi naturali. Benessere. Dieta. Ricette.

Come combattere il prurito da orticaria?

  • Liquirizia: la liquirizia, agisce come un prodotto al cortisolo, ed è un ottimo rimedio antiallergico. Per combattere il prurito da orticaria potete preparare un decotto aggiungendo a mezzo litro di acqua una radice secca di liquirizia: fate bollite per cinque minuti, filtrate e bevete.

Come si deve assumere il farmaco per l'orticaria?

  • Fixodin, Telfast ): si raccomanda di assumere il farmaco per via orale alla posologia di 60 mg due volte al giorno; in alternativa, assumere 180 mg di attivo una volta al dì, con acqua. Difenidramina (es. Aliserin, Difeni C FN): la dose indicativa per il trattamento dell'orticaria è 25-50 mg di farmaco ogni 4-6 ore, al bisogno.

Quali sono i granuli per orticaria da stress?

  • Ignatia 9 CH: utile in caso di orticaria da stress. Da assumere nelle dosi di tre granuli per due volte al giorno. Urtica urens, 5 CH: da utilizzare quando l'orticaria procura intenso prurito e bruciore che peggiorano con l'acqua fredda. Tre granuli per tre volte al giorno.

Post correlati: