Come vengono assegnati i posti in aereo?

Sommario

Come vengono assegnati i posti in aereo?

Come vengono assegnati i posti in aereo?

Con le compagnie aeree Ryanair, Wizz Air e EasyJet, i posti vengono assegnati automaticamente durante il check-in. La scelta di posti specifici è soggetta ad un costo aggiuntivo. Con la maggior parte delle compagnie aeree regolari è possibile scegliere il posto per ogni passeggero durante il check-in.

Quali sono i posti migliori per l'aereo?

  • I posti migliori sono situati nelle file 17 e 18, indicati in verde sulla mappa in basso, al centro dell'aereo vicino alle uscite di sicurezza. Gli unici svantaggi minimi sono il bracciolo non reclinabile ed il dover lasciar libero davanti al sedile in decollo ed atterraggio.

Come si aprirà la mappa dei sedili Ryanair?

  • Basta entrare nella propria area privata del sito o dell’app Ryanair, recuperare la prenotazione e scegliere l’opzione “aggiungi un posto a sedere”. A questo punto si aprirà una mappa dei sedili disponibili divisi per tipologia.

Come vengono assegnati i posti a sedere Ryanair gratuiti?

  • Posti a sedere Ryanair gratuiti: come e quando avviene l’assegnazione. La regola generale è questa: a chi opta per la tariffa Standard (la più economica) i posti a sedere Ryanair vengono assegnati gratuitamente e casualmente durante il check-in online tra quelli rimasti disponibili.

Post correlati: