Dove si può sparare liberamente?

Sommario

Dove si può sparare liberamente?

Dove si può sparare liberamente?

Il titolare può sparare con il fucile in qualsiasi poligono, anche privato. Non è consigliabile di sparare ai piattelli in zona non attrezzata a campo di tiro per evitare contestazioni venatorie. Chi ha licenza di porto di un dato tipo di arma può sparare con esse all'aperto, dove gli pare.

A cosa si spara al poligono?

Poligoni all'aperto e al chiuso E' di solito un luogo chiuso, arieggiato, messo in sicurezza, in cui si praticano specialità come pistola e carabina ad aria compressa a 10 metri e bersaglio mobile a 10 metri.

Chi può andare al poligono di tiro?

La fascia di persone che si può iscrivere al poligono, ossia alle sezioni di tiro a segno nazionale (Tsn) dislocate in tutto il territorio, è ampia. Possono farlo infatti tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il decimo anno di età e che siano in possesso dei requisiti fisici e morali.

Come si chiama il bersaglio del poligono?

L'area di tiro è delimitata da protezioni fisiche e acustiche ed il bersaglio a cui mirare è rappresentato dalla classica sagoma. Si tratta di una silhouette di cartone, legno o altri materiali che raffigurano profili di uomini o di animali, spesso con evidenziati punti vitali che dovranno essere centrati dal tiratore.

Post correlati: