Chi prende il Reddito di cittadinanza può prendere la NASpI?

Sommario

Chi prende il Reddito di cittadinanza può prendere la NASpI?

Chi prende il Reddito di cittadinanza può prendere la NASpI?

“Il Rdc è compatibile con il godimento della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI), di cui all'articolo 1 del decreto legislativo , n. 22, e di altro strumento di sostegno al reddito per la disoccupazione involontaria ove ricorrano le condizioni di cui al presente articolo.

Come vedere importo Reddito di cittadinanza Inps?

Verifica saldo RdC

  1. online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  2. da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;

Quanto prende un disoccupato di Reddito di cittadinanza?

Approvato il Reddito di cittadinanza: fino a 780 euro per i disoccupati! Nei giorni scorsi il Movimento Cinque Stelle ha proposto un disegno legge in Commissione lavoro a Palazzo Madama, e che prevede un contributo fino a 780 euro mensili individuali.

Quando finisce la NASpI si può richiedere il Reddito di cittadinanza?

Se hai terminato l'indennità di disoccupazione Naspi e non hai ancora trovato un lavoro, puoi fare domanda per il reddito di cittadinanza. ... Il documento che poi userai per fare domanda del reddito di cittadinanza. Questo ti garantirà la possibilità di avere un Rdc più alto.

Come prolungare l'indennità di disoccupazione?

Per allungare la Naspi concessa nel 2021 è possibile o procedere alla sospensione della indennità per lavoro temporaneo, o passare al reddito di emergenza, o usufruire delle proroghe concesso per l'emergenza coronavirus.

Quanto prende un single di reddito di cittadinanza?

L'importo varia in base a molti parametri: negli esempi indicati dal Governo, una persona che vive sola avrà fino a 780 euro al mese di Reddito di cittadinanza; e poi fino a 1.330 euro al mese per una famiglia composta da due adulti e un figlio maggiorenne o due minorenni.

Post correlati: