Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato o no al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso ed a quello precedente?

Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato o no al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso ed a quello precedente?
att. al cod. civ. che dispone testualmente: “chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente”.
Chi paga le spese condominiali?
- Chi paga le spese condominiali? Le spese condominiali devono essere pagate dal proprietario dell’immobile, sito all’interno del condominio. Se esiste un contratto di locazione, allora l’onere dei pagamenti sarà suddiviso a seconda che si tratti di spese ordinarie, addebitabili al conduttore, o di spese straordinarie, di incombenza del ...
Chi acquista la proprietà di un immobile da condomino?
- Chi acquista anche all’asta giudiziaria la proprietà di un immobile da un condomino è obbligato in solido con lui, cioè per l’intero debito, al pagamento dei debiti condominiali relativi all’anno in corso al momento dell’acquisto e a quello precedente.
Chi acquista una casa alle aste giudiziarie?
- Chi acquista una casa alle aste giudiziarie è tenuto a pagare al condominio per intero, insieme al debitore che ha subito l’asta, i contributi relativi all’anno in cui è stato emesso il decreto di trasferimento e all’anno precedente.