Come proteggere il passo carrabile?

Sommario

Come proteggere il passo carrabile?

Come proteggere il passo carrabile?

L'installazione dei dissuasori di sosta serve a tutelare il diritto d'accesso alla strada da un passo carrabile o quando il transito pedonale risulta difficoltoso a causa della sosta abusiva sul marciapiede.

A cosa servono i dissuasori di sosta?

Che cosa sono i dissuasori di sosta I dissuasori di sosta sono strumenti progettati principalmente per proteggere aree private o pubbliche dal parcheggio selvaggio. Le principali funzioni per cui si utilizzano sono: Delineare i confini per auto, bici e pedoni in modo da avere città ordinate e sicure.

Come va segnalato un passo carrabile?

i passi carrai se autorizzati, devono essere segnalati da apposito cartello a norma riportante il Comune di rilascio, il segnale di divieto di sosta e il n. di autorizzazione come da figura del regolamento di esecuzione del c.d.s.

Cosa comporta il passo carrabile?

DEFINIZIONE DI PASSO CARRABILE: Il Codice della Strada (Decreto Legislativo n. ... Per passo carrabile pertanto si intende l'accesso che consente il transito dei veicoli da un'area ad uso pubblico ad un'area ad uso privato (o viceversa), idonea allo stazionamento di uno o più veicoli.

Cosa sono i dissuasori mobili?

dissuasore mobile loc. s. le m. Dispositivo a scomparsa telecomandata che agisce da barriera all'ingresso di aree nelle quali non è consentita la libera circolazione dei veicoli.

Post correlati: