Dove vanno i piatti di plastica sporchi?

Sommario

Dove vanno i piatti di plastica sporchi?

Dove vanno i piatti di plastica sporchi?

Piatti di plastica (così come i bicchieri) usa e getta vanno considerati come elementi da riciclare e quindi devono essere buttati all'interno del bidone della plastica.

Dove si buttano i piatti di carta?

Carta e cartone da riciclare vanno collocati all'interno degli appositi contenitori. Più in dettaglio, piatti in carta sono riciclabili con la carta a patto che non contengano residui cospicui di cibo.

Dove buttare bicchieri plastica caffè?

Risposta corretta: i bicchieri del caffè vanno negli IMBALLAGGI IN PLASTICA (anche se sono un po' sporchi), invece le palettine si gettano nel SECCO RESIDUO.

Dove buttare cucchiaini di plastica?

Invece per quanto riguarda le POSATE DI PLASTICA, che siano usa e getta o meno, ancora ad oggi, maggio 2018, si devono conferire nel SECCO RESIDUO/ INDIFFERENZIATO.

Dove vanno i bicchieri di plastica sporchi?

Nei cassonetti dell'indifferenziata potete buttare: plastica non riciclabile, piatti e bicchieri di plastica sporchi, piccoli giocattoli, pennarelli, penne, gomma, stracci, cartone della pizza sporco, scontrini fiscali, ceramica, porcellana, bicchieri e tazzine rotte, assorbenti igienici e pannolini, cristallo, pyrex, ...

Dove si buttano i piatti di vetro?

La vetroceramica (tipo il “pirex”), così come i piatti, le tazzine in ceramica o in porcellana. Bicchieri, oggetti e bottiglie in cristallo che contengono un'elevata quantità di piombo. vanno conferiti nella raccolta del secco residuo /indifferenziato.

Dove si buttano bicchieri di carta?

Invece se è di carta ed è pulita si può conferire nella raccolta differenziata di carta e cartone. Se è sporca con residui di gelato va conferito nella raccolta dell'indifferenziato.

Dove vanno buttati i bicchieri compostabili?

Gli oggetti realizzati con i polimeri compostabili, infatti, possono essere buttati nell'umido insieme agli scarti di cucina ed essere trasformati in compost, migliorando la raccolta differenziata e riducendo l'impatto ambientale dei rifiuti.

Post correlati: