Come deve essere un pollaio a norma?

Sommario

Come deve essere un pollaio a norma?

Come deve essere un pollaio a norma?

Distanza minima. In ogni caso, il pollaio deve essere edificato ad almeno 10 metri di distanza dal confine con i propri vicini, misura minima indicata dal regolamento.

Quante galline si possono tenere 2020?

Per il privato cittadino che, come te, vuole qualche volatile attorno a casa in modo da avere a portata di mano le uova fresche, l'Azienda sanitaria consente di allevare fino ad un massimo di 10 galline senza l'obbligo di richiedere alcun permesso.

Cosa fare per avere un pollaio?

E' necessario registrare le galline? In Italia, questa normativa si traduce nel recarsi presso il servizio veterinario dell'Azienda USL competente per il territorio e compilare il modulo di “Richiesta di registrazione per le aziende di allevamento presso i servizi veterinari delle aziende sanitarie locali” (Art.

Quante deiezioni produce una gallina?

Poiché una gallina produce annualmente circa 25 kg di deiezioni che equivale a 0,46 kg di azoto, ne consegue che il carico massimo di animali sostenibile su un ettaro di superficie, si ottiene dal rapporto 340/0,* (numero arrotondato*) galline allevabili in un ettaro, oppure 170/0, galline allevabili in ...

Quante galline si possono tenere in un pollaio?

Il pollaio è quella struttura che consente l'allevamento di pollame (polli e galline) e può essere di dimensioni ridotte o molto esteso: in base al dimensionamento, un pollaio può contenere dalle galline; nelle zone urbane si sono diffusi pollai molto più contenuti, in grado di ospitare gruppi di 3-7 ...

Quante galline si possono tenere in Lombardia?

Mentre un'azienda agricola o un agriturismo di piccole dimensioni può avere un allevamento di una ventina di galline ovaiole più uno o due galli, l'Asl concede ad un cittadino privato che vuole il suo pollaio di allevare fino ad un massimo di 10 galline senza l'obbligo di ottenere alcun permesso.

Post correlati: