Cosa ne pensate dell alternanza scuola lavoro?

Sommario

Cosa ne pensate dell alternanza scuola lavoro?

Cosa ne pensate dell alternanza scuola lavoro?

1- Sono completamente favorevole all'alternanza scuola-lavoro. La considero un'esperienza utile e formativa, fondamentale nel percorso scolastico di ogni studente. 2-Sono favorevole ai principi alla base di questo progetto, ma contrario a come essa viene attuata. 3-La considero tutt'altro che formativa.

A cosa mi è servita l'alternanza?

L'alternanza scuola-lavoro permette innanzitutto di ridurre il divario tra il sistema scolastico e il mondo del lavoro, avvicinando la formazione alle competenze e ai requisiti professionali richiesti dalla realtà economico-produttiva.

Cosa scrivere nella relazione PCTO?

RELAZIONE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: SCALETTA

  1. Introduzione.
  2. La struttura ospitante. 2.1 Composizione dell'azienda: chi è, di cosa si occupa, quante persone ci lavorano. ...
  3. L'attività di alternanza. ...
  4. Obiettivi e crescita personale e professionale. ...
  5. Considerazioni finali.

A cosa servono le ore di alternanza scuola lavoro?

L'alternanza scuola lavoro ha come fine ultimo quello di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro: in questo modo si permette ai giovani di muovere i primi passi nel settore lavorativo e acquisire competenze e conoscenze che torneranno loro utili in futuro.

Cosa serve il PCTO?

Cosa sono i PCTO? La sigla ASL (Alternanza Scuola Lavoro) è stata sostituita da quella PCTO e sta ad indicare Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento. ... La scuola stipula una convenzione con un ente esterno, permette ai propri studenti di fare esperienze esterne ed organizza eventi interni.

Come si fa una relazione di uno stage?

COME SCRIVERE LA RELAZIONE Il testo deve essenzialmente spiegare il contesto in cui si è svolto il tirocinio e quali risultati l'esperienza ha prodotto in termini di crescita formativa dello studente. La descrizione deve essere precisa e particolareggiata, ma allo stesso tempo facilmente comprensibile.

Post correlati: