Quando va fatta la revisione della macchina?

Sommario

Quando va fatta la revisione della macchina?

Quando va fatta la revisione della macchina?

La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Le revisioni successive vanno effettuate ogni 2 anni.

Quanto costa oggi la revisione auto?

54,95 euro Entrando nello specifico, la spesa per la revisione è passata da 45 a 54,95 euro se effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre è salita da 66,88 ai 79,02 euro nelle officine private autorizzate.

Che documenti ci vogliono per la revisione auto?

Bisogna compilare il modello MC 2100 in distribuzione presso gli uffici della Motorizzazione. Allegare al modello MC 2100 la ricevuta di versamento di 45 euro sul c/c 9001 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione) Prenotare la revisione del veicolo.

Come si fa la Revisione auto?

  • Ogni quanto si fa la revisione auto? La normativa 2020 non muta, di fatto, le scadenze delle revisioni eseguite sugli autoveicoli. La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.

Quando deve essere eseguita la revisione periodica auto d’epoca?

  • La revisione periodica auto d’epoca secondo la normativa vigente, deve essere eseguita ogni due anni. La norma riguarda tutti i veicoli ai quali è stato riconosciuto un interesse collezionistico o storico.

Quando è prevista la revisione annuale?

  • Revisione Annuale. La revisione è prevista ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, compreso quello del conducente, per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massa complessiva ...

Quando sarà prorogata la Revisione auto?

  • Revisione auto: scadenza prorogata La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo. Lo slittamento è stato confermato dal decreto Cura Italia, approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza Coronavirus.

Post correlati: