Cosa vuol dire Criptomane?

Sommario

Cosa vuol dire Criptomane?

Cosa vuol dire Criptomane?

La cleptomania (dal greco: κλέπτειν, kleptein, "rubare", μανία, "mania") è un sintomo nevrotico, un bisogno patologico di rubare, irrefrenabile e immotivato impulso coatto al furto di oggetti anche privi di valore e non necessariamente legato ad un bisogno. Il cleptomane prova piacere nell'atto del rubare.

Come si chiama il cantante di cleptomania?

Sugarfree Cleptomania/Artisti Cleptomania è il singolo d'esordio del gruppo catanese degli Sugarfree, in seguito inserito nel loro primo album Clepto-manie del 2005.

Come si chiama la mania di rubare?

La cleptomania è inserita nel Manuale dei Disturbi Mentali (DSM-IV TR) tra i Disturbi del Controllo degli Impulsi ed è caratterizzata “dalla ricorrente incapacità di resistere all'impulso di rubare oggetti che non hanno utilità personale o valore commerciale”.

Come si chiama chi ruba?

La Cleptomania è un disturbo del controllo degli impulsi, caratterizzato dalla incapacità di resistere all'impulso irrefrenabile di rubare oggetti, in genere inutili per l'uso personale o di scarso valore economico.

Chi è il cantante dei Sugarfree?

Matteo Amantia Scuderi Alfio Consoli Sugarfree/Cantanti Gli Sugarfree sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Catania nel 2000. La band è attualmente composta da Matteo Amantia Scuderi (voce e chitarra), Giuseppe Lo Iacono (batteria) e Carmelo Siracusa (basso e contrabbasso).

Post correlati: