Come fare i peli sotto le ascelle?
Come fare i peli sotto le ascelle?
Ecco come depilarsi le ascelle con ceretta a caldo:
- scaldare la ceretta nell'apposito fornelletto fino a farla sciogliere;
- stenderla in modo uniforme sulla zona da trattare;
- ricoprire con una striscia di carta apposita o tessuto;
- far aderire bene e rimuovere velocemente in senso contrario a quello del pelo.
Come depilarsi le ascelle con rasoio elettrico?
Per una rasatura perfetta è importante passare il rasoio in tutte le direzioni sotto le ascelle, in modo tale che i peli vengano completamente rimossi, e inoltre bisogna utilizzare il gel ogni volta che il rasoio viene passato sotto le ascelle, in modo tale da prevenire ogni tipo di irritazione cutanea.
A cosa serve depilarsi?
Depilarsi aumenta la sensazione di libertà nel fare sport. Elimina i peli che fanno resistenza all'acqua e all'aria, rallentando così i loro movimenti... in questo modo aumentano la loro velocità! Migliora il processo di cicatrizzazione delle ferite. Previene le infezioni.
Cosa mettere Dopo aver rasato le ascelle?
«Dopo lo strappo, per limitare il rischio di gonfiori e arrossamenti, sì a un impacco con acqua borica fresca, che ha anche una leggera azione disinfettante», consiglia il dermatologo. E applica per qualche giorno un prodotto lenitivo, per esempio un gel all'aloe.
Quando le persone hanno iniziato a depilarsi?
Le cose cambiarono, negli Stati Uniti, a partire dal 1915, quando sulla rivista di moda Harper's Bazaar iniziarono a comparire pubblicità che mostravano disegni di donne con ascelle implumi (in genere per commercializzare creme depilatorie). Lisce d'estate.