Quando prendere la pillola anticoncezionale dopo la pillola del giorno dopo?
Quando prendere la pillola anticoncezionale dopo la pillola del giorno dopo?
Nonostante la pillola del giorno dopo e quella dei cinque giorni possano essere assunte rispettivamente entro 72 (3 giorni) o 120 ore (5 giorni) dal rapporto sessuale a rischio, bisognerebbe prenderle il prima possibile: più passano le ore, più la loro efficacia diminuisce.
Quanto dura la nausea dopo la pillola del giorno dopo?
La pillola del giorno dopo dà spesso nausea, in più della metà dei casi: per evitarla può essere utile mangiare qualcosa insieme alle compresse, evitando di bere alcolici. Se si vomita entro tre ore, bisogna ripetere la dose, insieme a una medicina antinausea che può essere consigliata dal medico.
Quando iniziare a prendere la pillola anticoncezionale?
Quando iniziare a prendere la pillola? La pillola va iniziata il primo giorno del ciclo mestruale e va assunta per 21 giorni consecutivi, possibilmente sempre alla stessa ora. Se la prima assunzione avviene tra il 2-3 giorno del ciclo, è necessario adottare per il primo mese un metodo contraccettivo alternativo.
Quando iniziare a prendere la Pilla?
Come assumere Cerazette La prima compressa deve essere assunta il primo giorno della mestruazione. Si deve poi proseguire con una compressa al giorno, tutti i giorni, anche se si verifica unqualunque sanguinamento vaginale. Ogni nuovo blister deve essere iniziato direttamente il giorno dopo il precedente.