Chi sono gli operatori di mercato?
![Chi sono gli operatori di mercato?](https://i.ytimg.com/vi/JMzcTv3ovhA/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCW7nn1-dEud7eA2lIGRRcgRcE7pA)
Chi sono gli operatori di mercato?
L'OPERATORE DI BORSA è un intermediario che si occupa di comprare e vendere prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, valute e altri valori mobiliari) per conto proprio o di terzi. ... Si occupa inoltre di eseguire gli ordini di acquisto o di vendita, preparando e completando la documentazione necessaria per l'operazione.
Quali sono gli operatori che agiscono sul mercato?
In qualunque mercato si possono identificare tre elementi:
- i soggetti che vi agiscono (acquirenti e offerenti)
- i beni o i servizi oggetto di scambio.
- il prezzo (quantità di moneta che deve essere ceduta per acquistare un bene o servizio)
Che cosa sono gli operatori in matematica?
operatore termine che, in senso lato, è sinonimo di funzione e può riferirsi a numeri, insiemi, funzioni, spazi ecc. Sono operatori tutte le funzioni, l'operatore derivata, l'operatore integrale e molti altri, ma anche una frazione può essere intesa come operatore quando, moltiplicata per un numero, lo trasforma.
Cosa vuol dire operatore finanziario?
Il promotore finanziario è il professionista (agente o dipendente) abilitato alla promozione e al collocamento presso i clienti di servizi finanziari e prodotti di investimento proposti dalla banca, società di intermediazione mobiliare (SIM) o società di gestione del risparmio (SGR) per cui lavora.
Come si chiamano le persone che lavorano al mercato?
Compratori e venditori, secondo una delle citate definizioni, interagiscono per formare i mercati.