Quando respiro mi fa male la parte sinistra del petto?

Quando respiro mi fa male la parte sinistra del petto?
Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto sinistro, figurano: le malattie cuore, le malattie polmonari, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).
Qual è il dolore al petto sinistro?
- Dolore al Petto Sinistro: Cause e Rimedi. Il dolore al petto, specie se localizzato al lato sinistro, quindi dove trova sede il cuore, è un evento che determina facilmente uno stato di agitazione e paura a prescindere dalla reale entità del sintomo.
Cosa può causare il dolore al muscolo pettorale sinistro?
- Strappo al muscolo pettorale sinistro Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra.
Cosa può essere un dolore al petto durante la corsa?
- Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini.
Quali sono le cause cardiache di dolore al petto sinistro?
- Cause non cardiache di dolore al petto sinistro. ... Un muscolo pettorale stirato o strappato nel lato sinistro del torace può causare un forte dolore.