Quanto si vive con un glioma?

Quanto si vive con un glioma?
Per i gliomi di III grado la sopravvivenza media è di 2-3 anni circa mentre per i gliomi di IV grado la percentuale di sopravvivenza, dopo un anno, è del 30% e dopo due anni è solo del 14%.
Quando si parla di ischemia?
- Quando i sintomi di ischemia, che vedremo in seguito compaiono e scompaiono nel giro di una giornata, possiamo parlare di Attacco ischemico transitorio ( T.I.A) . Si tratta di un evento ischemico di lieve entità e momentaneo, che nella maggior parte dei casi però è una vera e propria anticamera dell’ischemia.
Cosa è l'ischemia periferica?
- L'ischemia periferica è, in genere, un fenomeno acuto. Come tale, assume il secondo nome di ischemia acuta dell'arto (o ischemia acuta degli arti).
Cosa può provocare un'ischemia intestinale?
- Un'ischemia intestinale può provocare: dolore addominale violento, vomito e/o diarrea (spesso con sangue). Quando i danni dell'ischemia intestinale sono permanenti e c'è necrosi della sezione d'intestino coinvolto, i medici parlano più propriamente di infarto intestinale.
Qual è la differenza tra ictus e l’ischemia?
- Ecco la differenza che esiste tra l’ictus e l’ischemia. Oggi sembra essere arrivato il momento di trattare la differenza tra l’ictus e l’ischemia, dopo aver parlato già della diversità che esiste tra il diabete di tipo 1 e 2 e di quella tra il tumore e cancro.