A cosa serve la pomata antistaminica?

Sommario

A cosa serve la pomata antistaminica?

A cosa serve la pomata antistaminica?

Trattamento sintomatico locale per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

A cosa serve la pomata Reactifargan?

REACTIFARGAN calma il prurito, l'arrossamento, il bruciore ed altri disturbi della pelle dovuti ad irritazioni, causate ad esempio da punture di insetti o da eccessiva esposizione al sole (eritema solare). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Come si deve assumere il farmaco per l'orticaria?

  • Fixodin, Telfast ): si raccomanda di assumere il farmaco per via orale alla posologia di 60 mg due volte al giorno; in alternativa, assumere 180 mg di attivo una volta al dì, con acqua. Difenidramina (es. Aliserin, Difeni C FN): la dose indicativa per il trattamento dell'orticaria è 25-50 mg di farmaco ogni 4-6 ore, al bisogno.

Quali sono le pomate antistaminiche?

  • Pomate Antistaminiche Tuttofarma propone una serie di creme e gel antistaminici per combattere e contrastare irritazioni cutanee allergiche, dermatiti, eczemi e orticarie di natura allergica e punture di insetti.

Quali sono i sintomi dell'orticaria?

  • Anche se le forme di orticaria sono molteplici, i sintomi sono pressoché gli stessi: comparsa di vesciche rosse e tondeggianti (pomfi), edema, eritema, piccole lesioni molto simili ad acne, prurito intenso ed incessante. L' angioedema può coinvolgere anche occhi, labbra, viso ed estremità. L'orticaria è tipica dell' anafilassi.

Post correlati: