Cosa posso prendere per il raffreddore e naso chiuso?

Sommario

Cosa posso prendere per il raffreddore e naso chiuso?

Cosa posso prendere per il raffreddore e naso chiuso?

Gocce per il naso, antipiretici e, in caso di allergie, gli antistaminici possono aiutare a liberare il naso e a respirare meglio....Stiamo parlando della fitoterapia e dei rimedi della nonna per curare il raffreddore, a base di piante officinali quali:

  • Salice;
  • Echinacea;
  • Sambuco.

Qual è il farmaco adatto a trattare il raffreddore?

  • Actigrip: è un farmaco indicato per il trattamento dei sintomi dell'influenza e delle affezioni congestizie delle prime vie respiratorie a base di Triprolidina cloridrato, Pseudoefedrina cloridrato, Paracetamolo. C'è da precisare che i FANS non sembrano essere farmaci adatti a trattare il raffreddore.

Quali sono i sintomi del raffreddore?

  • I sintomi del raffreddore sono produzione abbondante di muco, congestione nasale (naso chiuso), starnuti, stanchezza, irritazione alla gola, tosse. L'infezione virale provoca un'infiammazione che dilata i vasi sanguigni e favorisce la produzione di muco. Come curare il raffreddore.

Quali sono i rimedi omeopatici per il raffreddore?

  • Rimedi omeopatici per il raffreddore. I rimedi omeopatici per il raffreddore sono adatti sia per adulti che per bambini. Per il raffreddore solitamente si assumono dei granuli omeopatici e le terapie, a seconda del tipo di raffreddore, possono essere con uno o più rimedi contemporaneamente.

Come funziona il paracetamolo contro il raffreddore?

  • Il paracetamolo, infatti, è dotato di attività antipiretica (contro la febbre) e analgesica, efficace soprattutto contro dolori di lieve e moderata severità. Non sorprende, quindi, che il paracetamolo sia considerato come il principio attivo per eccellenza contro i sintomi del raffreddore.

Post correlati: