Quante castagne a testa?
Quante castagne a testa?
La porzione da assumere senza avere il timore di ingrassare va dai 40 ai 60 g al giorno (circa 5/6 castagne). I momenti migliori della giornata per gustare le castagne sono quelli che dedichiamo agli spuntini, in modo da fare il pieno di energia ed appagare il nostro appetito fino al pasto successivo.
Dove bisogna tagliare le castagne?
Castrare le castagne Prima di cuocere le castagne è necessario praticare un taglio sulla buccia della castagna. Questa operazione si chiama "castrare". L'incisione va effettuata sulla parte bombata della buccia dura in senso orizzontale con un coltellino molto appuntito cercando di non intaccarne la polpa.
Quante castagne si mangiano al giorno?
La porzione ideale di Castagne è di 40 grammi al giorno che corrisponde a 5-6 pezzi.
Come deve apparire la castagna castrata?
- Occorre affondare la lama abbastanza da incidere completamente il guscio, arrivando a sfiorare la polpa. Per maggior chiarezza ecco come deve apparire la castagna una volta castrata. Una volta incise tutte le castagne si può procedere con la cottura che, a seconda della ricetta, può essere con la classica padella forata, oppure nel forno.
Come Sbucciare le castagne?
- Anche salare le castagne a fine cottura, oltre ad insaporirle ulteriormente, consente di sbucciarle con maggiore facilità. Ballotte. Più morbide, dolci e digeribili delle castagne arrostite sono le castagne lesse. Una volta sbucciate, possono essere usate, intere o sbriciolate, come ripieno per le vostre carni.
Come faccio a bollire le castagne?
- Pentola. Il modo più intuitivo, noto e diffuso per bollire le castagne è di metterle in una pentola, completamente coperte di acqua e cuocere per 25-35 minuti. Potete verificare la cottura come si fa con le patate, infilzandole con una forchetta.
Come arrostire le castagne?
- Naturalmente per arrostire le castagne hai bisogno di un bel fuoco scoppiettante. Se hai la fortuna di possedere un caminetto, accendi il fuoco e poi attendi che si formi una bella brace. Ti serve poi la classica padella per caldarroste, che è di ferro e ha dei fori sul fondo.