Quando si possono mettere i bambini davanti in macchina?
Quando si possono mettere i bambini davanti in macchina?
Spesso i bambini attorno ai 10 anni vogliono a tutti i costi viaggiare davanti come i grandi: attenzione, il posto del passeggero non può essere occupato dai bambini fino a quando la loro altezza non supera il metro e 50.
Dove sedere i bambini in auto?
Normalmente vanno posizionati sul sedile posteriore in senso contrario a quello di marcia. Se posizionati sul sedile anteriore deve essere disattivato l'airbag; Gruppo 1 (9-18 kg, dai 9 mesi ai 4 anni circa); Gruppo 2 (15-25 kg, da 3 a 6 anni circa);
Come trasportare tre bambini in auto?
Qualora si abbiano tre bimbi piccoli da “sistemare” in auto, si può provare a montare un seggiolino sul sedile davanti del passeggero e due seggiolini sulle sedute laterali posteriori.
Come trasportare due bambini in auto?
Quando si hanno due gemellini neonati, fino ai 9 chili di peso, è possibile posizionare gli ovetti in maniera molto semplice: uno sul sedile del passeggero (importante che l'airbag sia disattivato) ed uno dietro, all'estremo lato dell'auto (indifferente se destro o sinistro).
Come mettere 2 seggiolini in auto?
Come sistemare due seggiolini Fino ai 9 Kg di peso si potranno posizionare uno sul sedile del passeggero (obbligatorio disattivare l'airbag) e il secondo nel sedile posteriore (lato destro o sinistro). Entrambi in senso contrario rispetto al senso di guida del veicolo.
Quante persone possono viaggiare in auto?
all'anteriore dell'auto, può esserci solo il guidatore; per ogni fila di sedili posteriori possono stare al massimo due passeggeri. I passeggeri, se non conviventi, devono indossare la mascherina di protezione.