Quanto è valido il biglietto del treno online?

Sommario

Quanto è valido il biglietto del treno online?

Quanto è valido il biglietto del treno online?

4 ore I biglietti acquistati online (BER) non necessitano di convalida. Validità - I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall'orario di partenza del treno prescelto.

Quanto dura un biglietto non convalidato?

due mesi Così, in caso di mancata convalida, il biglietto non potrà essere utilizzato il giorno successivo, come accade ora con il periodo di utilizzabilità che arriva a due mesi.

Quando sono validi i biglietti per il treno?

  • Tutti i biglietti, infatti, riporteranno l’indicazione delle due stazioni, di partenza e di arrivo, che verranno stampate sul titolo di viaggio al momento stesso dell’acquisto. Una volta obliterati, prima di salire sul treno, sono validi per un massimo di 4 ore.

Quando deve essere usato il biglietto di Trenitalia?

  • Come annunciato da Trenitalia, infatti, il biglietto dovrà essere utilizzato fino alle 23.59 del giorno in cui viene acquistato: se così non è, si può anche buttare dal momento che è inutilizzabile. «Ma non l’ho timbrato!», potrebbe replicare il viaggiatore assiduo che, magari, usa da anni quel tagliandino per recarsi al lavoro.

Come cambiano i biglietti dei treni regionali?

  • Treni regionali: come cambiano i biglietti? Una rivoluzione per i pendolari quella che, dal 1° agosto scorso, riguarda i biglietti dei treni regionali, la cui validità non è più di due mesi, ma di appena 24 ore.

Post correlati: