Dove fa male quando ce un infarto?
Dove fa male quando ce un infarto?
Di solito il dolore inizia dietro lo sterno, sulla parte sinistra del torace, o alla bocca dello stomaco. Successivamente si irradia alle braccia (soprattutto il sinistro), le spalle, la schiena, il collo e la mandibola. Il dolore toracico si estende al braccio e sale lungo le spalle e il collo fino alla mandibola.
Quali sono i sintomi di un infarto in una donna?
Infarto: quali sono i sintomi nelle donne?
- Dispnea / fiato corto.
- Nausea e vomito di origine non chiara.
- Pressione al torace, alla schiena o all'addome.
- Dolori alla mandibola e al collo.
- Stanchezza.
Quali sono le manifestazioni dell'infarto?
- Un'altra manifestazione può essere lo svenimento (in circa un caso su 10, questo è l'unico sintomo dell'infarto) e in una percentuale di casi, 15-20%, l'infarto può essere indolore (incidenza più elevata nei soggetti diabetici).
Quanto tempo dura l'infarto?
- I sintomi acuti dell'infarto durano generalmente 10 - 15 minuti, talvolta i sintomi si protraggono per giorni specialmente se lievi. Spesso alcuni sintomi possono manifestarsi anche prima, (giorni o settimane) che abbia inizio l'evento patologico acuto. Possono manifestarsi, infatti, disturbi come: senso di oppressione al torace,
Quali sono i sintomi di infarto da non sottovalutare?
- Stanchezza, tachicardia, mal di stomaco e sudorazione sono sintomi di infarto da non sottovalutare
Cosa fare se si sospetta un infarto?
- Cosa fare se si sospetta un infarto La persona che crede di trovarsi di fronte ad un soggetto colpito da infarto deve chiamare immediatamente il 118 e, tenendosi in contatto con questo, eseguire le manovre necessarie nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi.