A cosa sono dovute le fitte allo stomaco?
A cosa sono dovute le fitte allo stomaco?
I dolori addominali e i crampi alla pancia possono essere causati da problemi molto diversi fra di loro, dall'ernia iatale alle allergie. Persino lo stress psicologico – in particolare quando associato ad ansia – è un possibile fattore di rischio o addirittura una vera e propria causa dei dolori allo stomaco.
Quali sono i sintomi del dolore alla bocca dello stomaco?
- Il dolore alla bocca dello stomaco può risultare anche da abitudini alimentari non idonee (es. pasti troppo abbondanti alla sera o ingeriti con troppa fretta, consumo eccessivo di bibite gassate o eccitanti, come quelle contenenti caffeina), abuso di alcool, tabagismo e cattiva gestione dell'ansia. Un dolore intenso e continuo può segnalare ...
Quali sono le cause di spasmi nello stomaco?
- Cause di spasmi nello stomaco. Le cause delle contrazioni spasmodiche nello stomaco sono una varietà di fattori, ma principalmente è una violazione dei processi digestivi e dei disturbi neurologici. Stress prolungato o frequente. Avvelenamento con cibi o bevande (alcol). Ipotermia continua.
Quali sono i sintomi del mal di stomaco?
- Il mal di stomaco è uno dei sintomi più comuni e frequenti. Si può presentare sottoforma di fitte, crampi, bruciori, sensazione di pesantezza o gonfiore, e associarsi, o meno, ad altri sintomi. Le cause possono essere molteplici...
Come si soffrire di dolori allo stomaco?
- Dolori allo stomaco. È piuttosto comune soffrire di dolori di stomaco. Il fastidio colpisce l'epigastrio, cioè la parte superiore dell'addome, spesso chiamata anche “bocca dello stomaco”. È proprio questa la zona del corpo in cui è localizzato lo stomaco, l'organo che partecipa alla digestione del cibo producendo i succhi gastrici.