Come fare contratto transitorio?
Come fare contratto transitorio?
Il contratto di locazione transitorio, pena nullità deve essere redatto in forma scritta e deve essere registrato nei termini presso un ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate. Ricordiamo che, la registrazione del contratto è obbligatoria in quanto la sua durata è sempre superiore ai 30 giorni.
Qual è la durata del contratto d’affitto studenti universitari?
- Fac simile contratto affitto studenti universitari. Tale tipologia di contratto d’affitto prevede regole specifiche anche sulla durata, pensate proprio per venire incontro alle esigenze sia degli studenti che dei proprietari. Il contratto transitorio per studenti universitari ha una durata minima di 6 mesi e massima di 3 anni, ...
Qual è il periodo di scadenza del contratto di locazione per studenti universitari?
- Il contratto di locazione per studenti universitari, alla prima scadenza, è soggetto a rinnovo automatico per un periodo di tempo analogo a quello originario, a meno che il conduttore non eserciti la sua facoltà di esercitare la disdetta dando un preavviso di almeno 3 mesi prima della scadenza.
Quali sono gli affitti per studenti universitari?
- Gli affitti per studenti universitari godono di particolari norme e agevolazioni, stabiliti dalla legge 9 dicembre 1998, n. 431. Il contratto più conveniente sia per inquilino che per il proprietario è certamente l’affitto transitorio per studenti fuori sede, che prevede particolari agevolazioni sulla tassazione.
Come è stato disciplinato l’ affitto a studenti fuori sede?
- L’ affitto a studenti fuori sede è stato appositamente disciplinato dalla legge n. 431, con la quale è stato introdotto il contratto transitorio per studenti universitari. Le caratteristiche principale del contratto di affitto per studenti sono le seguenti: particolari agevolazioni fiscali sulla tassazione per il proprietario.