Come fare il detersivo per lavatrice con sapone di Marsiglia?

Sommario

Come fare il detersivo per lavatrice con sapone di Marsiglia?

Come fare il detersivo per lavatrice con sapone di Marsiglia?

Non appena l'acqua inizia a bollire, spegnete il gas e aggiungete le scaglie di sapone di marsiglia: qualche istante e il sapone si dissolverà completamente. Per concludere aggiungete quattro cucchiai colmi di bicarbonato ed ecco pronto il vostro detersivo per il bucato in lavatrice preparato in casa. Semplice vero?

Come fare detersivo lavatrice fai da te?

Detersivo lavatrice fai da te, la preparazione

  1. Versate l'acqua nella pentola e fate bollire.
  2. Nel frattempo grattugiate il sapone fino a ridurlo in scaglie.
  3. Quando l'acqua inizia a bollire, spegnete il gas e aggiungete le scaglie di sapone: qualche secondo e il sapone si dissolverà completamente.

Come fare i detersivi fai da te?

miscela 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie, 100 ml di acqua tiepida, ½ bicchiere di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di aceto bianco; metti la soluzione così ottenuta in un flaconcino spray. Spruzza la superficie da pulire, risciacqua e asciuga con un panno in microfibra.

Come usare il detersivo liquido per lavatrice?

In generale i detersivi liquidi non contengono agenti aggressivi sbiancanti, come la candeggina, quindi sono meno efficaci di quelli in polvere. L'operazione da eseguire è molto semplice basta mettere un misurino nella vaschetta del lavaggio o nella palla dosatrice seguendo sempre le dosi consigliate.

Che detersivo usare per capi colorati?

20 I migliori detersivo per capi colorati marchi

  • Omino Bianco.
  • Dash.
  • Bio Presto.
  • Dixan.
  • Sole.
  • Deox.
  • Napisan.
  • Perlana.

Come sostituire il detersivo per la lavatrice?

Per fare la lavatrice senza detersivo, nel cestello potete aggiungere un dosatore contenente bicarbonato di sodio (oppure cospargere sui capi un bicchiere di bicarbonato di sodio, aiuterà anche ad allungare la durata della vita della stessa lavatrice eliminando i residui di calcare).

Quando finisce il detersivo per lavatrice?

Non tutti lo sanno, ma il bicarbonato può essere un ottimo sostituto del detersivo per la lavatrice in caso di emergenza. Basta mettere una tazzina piena di bicarbonato all'interno del cestello della lavatrice, direttamente sui vestiti, per un lavaggio con i fiocchi, e un bucato fresco e pulito.

Post correlati: