Chi può detrarre interessi mutuo?

Sommario

Chi può detrarre interessi mutuo?

Chi può detrarre interessi mutuo?

Gli interessi passivi del mutuo se riguardano la pria casa e il suo acquisto possono essere portati in detrazione fino all'importo massimo pari a 4.000 euro. ... Concessa la possibilità di detrazione a ciascun intestatario del mutuo per la soglia massima di 4.000 euro cadauno, se il mutuo è stato contratto prima del 1993.

Qual è la detrazione interessi mutuo?

  • detrazione interessi mutuo = costo di acquisto dell’immobile * interessi passivi pagati / capitale a titolo di mutuo Il risultato va moltiplicato per 19 e diviso per 100. Tale detrazione spetta soltanto per la parte di mutuo corrispondente al valore dichiarato nell’atto.

Quali sono gli interessi sui mutui legati all'acquisto dell'abitazione principale?

  • Gli interessi passivi sui mutui legati all'acquisto dell'abitazione principale consentono una detrazione Irpef pari al 19% nel limite di €. 4.000 annui.

Qual è la detrazione fiscale del 19% per l’acquisto dell’abitazione principale?

  • Detrazione del 19% nel limite di € 4.000 per gli interessi passivi su mutui legati all’acquisto dell’abitazione principale. Tutte le informazioni per la detrazione fiscale. Se nel corso dell’anno hai sostenuto il pagamento di interessi passivi su mutui ipotecari per l’acquisto dell’ abitazione principale hai diritto ad un agevolazione fiscale.

Quando spetta la detrazione di interessi passivi?

  • La detrazione interessi passivi spetta al contribuente che ha stipulato un contratto di mutuo per l’acquisto di abitazione principale. Il contratto di mutuo, deve: Essere stipulato nei 12 mesi antecedenti o successivi all’acquisto stesso.

Post correlati: