Qual è il significato di equanime?

Sommario

Qual è il significato di equanime?

Qual è il significato di equanime?

di aequus «uguale, imparziale» e anĭmus «animo»]. – Che è di animo sereno e imparziale in ogni caso e verso chiunque: giudice e.; o che dimostra equanimità: un giudizio equanime.

Qual è il sinonimo di smorta?

2. (estens.) [di colore, che non ha luminosità, vivacità di tono e sim.: tinta troppo s.] ≈ sbiadito, scolorito, slavato, spento, stinto.

Qual è il contrario di equo?

compenso] ≈ adeguato, bilanciato, giusto, equilibrato, (lett., non com.) equitativo, ponderato, proporzionato. ↔ inadeguato, ingiusto, iniquo, sbilanciato, sproporzionato, squilibrato.

Cosa significa essere smorto?

pass. di smorire]. – 1. Che ha perduto il normale colorito del viso, acquistando per malattia, malessere, meraviglia o paura un pallore di morte: farsi, diventare smorto; avere il viso s. o essere s.

Qual è il contrario di intermittente?

lampeggiante, [spec. di suono e sim.] pausato. ↔ continuativo, continuato, continuo, costante, fermo, fisso, ininterrotto, stabile.

Cosa vuol dire in modo equo?

– Che è conforme a equità, cioè alla giustizia nel suo ampio significato morale: pretendere un'e. distribuzione delle ricchezze; non sarebbe e. dar tutto a lui; di persona, che ha equità: un giudice equo. In senso più materiale, giusto, umano, debitamente proporzionato: condizioni e., un e.

Cosa vuol dire scambio equo?

Il commercio equo e solidale o commercio equo (o Fair Trade, in inglese) è una forma di commercio che ha lo scopo di garantire al produttore e ai suoi dipendenti un prezzo giusto, assicurando anche la tutela del territorio. ...

Post correlati: