Come comporre uno spezzato?

Sommario

Come comporre uno spezzato?

Come comporre uno spezzato?

Abito spezzato: scopri le regole per spezzare con eleganza e stile

  1. Giacca blu e pantaloni grigi: il classico.
  2. Giacca grigia e pantaloni blu: versatile e tradizionale.
  3. Giacca blu e pantaloni beige: equilibrato e flessibile.
  4. Giacca rossa e pantaloni blu: sobrio ma con stile.
  5. Lo spezzato per l'abito da sposo.

Come vestirsi ad un matrimonio casual uomo?

Per gli eventi più formali, indossati un completo coordinato in blu, nero, grigio o marrone. Se invece il matrimonio sarà all'insegna del divertimento e del relax, adottare uno stile smart casual sarà la giusta opzione. Vestire un pantalone, una camicia e una giacca spezzando i colori.

Cosa mettere sotto una giacca nera uomo?

Il massimo del risultato per un perfetto look da giorno consiste nell'abbinare la giacca in velluto nero ad un paio di jeans blu, con una camicia chiara, magari azzurrina. Per uno stile meno casual, osare con un paio di pantaloni di velluto neri, grigi oppure color carbone.

Cosa mettere sotto il blazer uomo?

Ad esempio un'ottima scelta per accompagnare un blazer da uomo sono pantaloni grigi o kaki di flanella, fustagno o gessati, specie nelle stagioni di autunno ed inverno. Per la primavera-estate si consiglia invece un pantalone chiaro o un jeans informale.

Cosa mettere sotto giacca blu?

La regola che devi conoscere è che il blu fa parte dei colori neutri. Ed i colori neutri si abbinano tra di loro senza problemi. Per fare un esempio: se hai la giacca blu, puoi indossare una camicia bianca e pantaloni oliva. Oppure pantaloni marroni o bianchi, etc.

Cosa indossare ad un matrimonio a luglio uomo?

Basta ricordarsi di optare per un tessuto leggero, così da evitare di sudare. Una camicia bianca, un completo nero, una cravatta neutra, scarpe eleganti. Niente potrà andare storto.

Come vestirsi casual ad un matrimonio?

In questo caso non c'è bisogno di un abito formale ma bastano giacca e pantalone spezzati. Sotto la giacca vanno ovviamente camicia e cravatta. Per un matrimonio di giorno i colori consigliati per la cravatta sono il grigio ed il crema, per uno di sera invece meglio i colori più scuri.

Che camicia mettere sotto la giacca nera?

Abbinare un abito alla camicia in base al colore Fondamentale quando si acquista un vestito, è abbinare la giusta tonalità di colore, per quanto riguarda la camicia. Se la giacca è nera è impossibile sbagliare: vai di camicia bianca. Per l'ufficio invece, puoi sbizzarrirti con tinte e fantasie: righe, pois, quadretti.

Cosa si può mettere sotto un blazer?

Cosa mettere sotto il blazer: il dolcevita Un modello sottile e aderente è perfetto da indossare come maglia sotto la giacca. Le combinazioni sono infinite: giocare con le stampe e i colori è d'obbligo, ma per un tocco di eleganza estrema optate per il ton sur ton.

Post correlati: