Quanto dura l infiammazione del tendine d'Achille?

Sommario

Quanto dura l infiammazione del tendine d'Achille?

Quanto dura l infiammazione del tendine d'Achille?

I tempi di guarigione di una tendinite sono molto variabili, a seconda anche del tendine interessato ma soprattutto dalle caratteristiche dell'infiammazione. In generale si può andare dalle 2-3 settimane richieste per una prima tendinite acuta, fino anche a 3-4 mesi per le forme più complesse o croniche.

Dove fa male il tendine di Achille?

Il sintomo principale dell'infiammazione del tendine di Achille è il dolore localizzato nella regione posteriore del calcagno; questa sensazione aumenta o compare effettuando un movimento che preveda l'uso della parte interessata dal processo flogistico.

Qual è la tendine d’Achille?

  • Il tendine d’Achille è una delle zone che frequentemente va incontro a dolore sia tra gli sportivi che tra persone sedentarie. E’ la struttura che unisce i muscoli del polpaccio (gastrocnemio e soleo), con il piede (calcagno).

Come evitare il dolore causato dalla tendinite?

  • Per evitare qualsiasi problema o dolore causato dalla tendinite, basta realizzare una piccola sessione di stretching dai 10 ai 15 minuti. Iniziate lentamente e cercate di non forzare la zona. Alcuni esercitano una forza maggiore quando avvertono dolore, ma è meglio evitarlo il più possibile.

Come si manifesta la tendinite inserzionale?

  • La tendinite inserzionale si manifesta nella parte inferiore del tendine e spesso è la conseguenza di una malattia chiamata di Haglund.

Post correlati: