Quanto dura un intervento di protesi totale al ginocchio?

Sommario

Quanto dura un intervento di protesi totale al ginocchio?

Quanto dura un intervento di protesi totale al ginocchio?

L'intervento chirurgico di protesi di ginocchio La durata di un intervento di protesi di ginocchio totale di solito si aggira intorno ai 60 minuti e si procede attraverso un'incisione di circa 15 centimetri, che si effettua nella parte anteriore del ginocchio.

Come si impianta una protesi al ginocchio?

L'intervento di protesizzazione viene eseguito attraverso un'incisione longitudinale sulla faccia anteriore del ginocchio. Questa incisione ha una lunghezza variabile (11-16 cm circa) e dipende dalla difficoltà del caso e dal tipo di impianto protesico da inserire (totale o monocompartimentale).

Quando è il caso di mettere la protesi al ginocchio?

Le protesi di ginocchio, infatti, possono essere impiantate sia agli adolescenti che soffrono di artrite giovanile, sia ai pazienti con più di 60 anni con gonartrosi (artrosi degenerativa del ginocchio), anche se, nella maggior parte dei casi, chi si opera ha tra i 50 e gli 80 anni.

Perché si mette la protesi al ginocchio?

L'intervento di protesi totale del ginocchio è sicuro, elimina il dolore e corregge anche eventuali deformità della gamba. Dopo questo intervento, potrai riprendere la tua vita di sempre e le normali attività.

Post correlati: