Come posso far passare i dolori mestruali senza medicine?

Sommario

Come posso far passare i dolori mestruali senza medicine?

Come posso far passare i dolori mestruali senza medicine?

Cosa fare per alleviare i Dolori Mestruali

  1. Rilassarsi ed allontanare lo stress: l'ansia e la preoccupazione possono aggravare i sintomi mestruali.
  2. Applicare una borsa dell'acqua calda sull'addome: il calore applicato direttamente in loco attenua il dolore, rilassa i muscoli addominali ed allevia i crampi.

Come puoi alleviare i dolori mestruali?

  • In alternativa, se desideri alleviare i dolori mestruali senza ricorrere ai FANS, puoi utilizzare il paracetamolo, un farmaco antipiretico spesso impiegato anche come analgesico e di norma ben tollerato e con scarsi effetti collaterali. La soluzione per i tuoi dolori mensili è semplice e nel sito puoi trovare il rimedio adatto alle tue esigenze.

Qual è la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose?

  • Acido mefenamico (es Lysalgo): la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose suggerisce di assumere 500 mg di farmaco per via orale, seguiti da 250 mg ogni 6 ore, a partire dal momento in cui sopraggiunge la mestruazione. Somministrazione di ormoni estro-progestinici per il controllo delle mestruazioni dolorose:

Quali sono i farmaci per i dolori mestruali?

  • I più comuni farmaci per dolori mestruali, appartenenti a questa categoria, sono quelli che impiegano come principio attivo l'ibuprofene, l'acido meclofenamico e il naproxene. Il loro impiego, tuttavia, è sconsigliato in presenza di cardiopatie e problemi legati al fegato.

Post correlati: