Cosa vuol dire vitamina B12 alta?

Sommario

Cosa vuol dire vitamina B12 alta?

Cosa vuol dire vitamina B12 alta?

Infatti, se i valori della vitamina B12 sono alti ma quelli dell'acido folico sono normali e l'omocisteina è in equilibrio, è probabile che la vitamina B12 sia in forma inattiva. Livelli di B12 alti, infine, sono comuni anche in caso di diabete, obesità, problemi renali ed epatici.

Come si può prendere vitamina B12?

Come e quando prendere la vitamina B12 In linea di massima, è sufficiente assumere un integratore da 1000 microgrammi due volte a settimana, oppure un integratore giornaliero da 50 microgrammi a stomaco vuoto di prima mattina.

Quanto deve essere il valore della vitamina B12?

Una concentrazione di vitamina B12 nel sangue inferiore 180 ng/l può già diventare responsabile dello sviluppo di anemia megaloblastica e/o neuropatie periferiche, anche se solo valori inferiori a 150 ng/l sono considerati indice di carenza, mentre valori tra i 1 ng/L sono interpretati come prossimi al limite ...

Che cosa provoca la carenza di vitamina B12?

La carenza alimentare di vitamina B12 è determinata di solito da un inadeguato assorbimento, ma un deficit si può sviluppare nei vegani che non assumono integratori vitaminici. La carenza causa l'anemia megaloblastica, il danno della sostanza bianca del midollo spinale e cerebrale e la neuropatia periferica.

Post correlati: