Come recuperare le spese straordinarie figli?
Come recuperare le spese straordinarie figli?
Quando l'ex coniuge non paga le spese straordinarie per i figli occorre sempre conservare ricevute di pagamento, scontrini e fatture; per il recupero del credito secondo alcune pronunce della Cassazione non occorre anche un decreto ingiuntivo, si può procedere subito con il pignoramento.
Quanto tempo per pagare spese straordinarie?
2948 cc., sia che si tratti di spese condominiali straordinarie che si prescrivono in 10 anni). Vale lo stesso nel rapporto tra inquilino e locatore proprietario?
Quali sono le spese straordinarie?
Rientrano nelle spese straordinarie anche le somme sostenute per svolgere attività sportive, ludiche ed extrascolastiche, come passatempi ed abbonamenti a riviste del settore, gite e viaggi scolastiche e quant'altro.
Come concordare le spese straordinarie?
Le spese straordinarie da concordare Se gli ex coniugi non determinano tali modalità il coniuge che assume l'iniziativa di spesa deve comunicarla per iscritto all'altro coniuge il quale accetterà la proposta se entro 15 giorni non manifesta dissenso.
Quali sono le spese ordinarie e straordinarie nella separazione?
Di norma si definiscono ordinarie le spese destinate a soddisfare i bisogni e le normali esigenze di vita dei figli e straordinarie quelle spese necessarie ad affrontare eventi imprevedibili o eccezionali e a esigenze non rientranti nelle normali consuetudini di vita dei figli (es: interventi chirurgici, viaggi, ...
Cosa significa spese straordinarie?
Sono spese straordinarie quelle la cui erogazione si renda necessaria in conseguenza di eventi imprevisti, fortuiti o eccezionali ovvero di eventi i quali, pur se prevedibili, non erano evitabili mediante opere di manutenzione ordinaria.