Come si gioca a UNO in 2?

Come si gioca a UNO in 2?
0:451:59Clip suggerito · 59 secondiCome giocare a uno - YouTubeYouTube
Quali sono le carte di uno?
- Le carte di UNO sono di due tipi: 76 sono numerate da 0 a 9 e colorate in giallo, verde, blu o rosso, 32 sono carte azione e obbligano il giocatore a fare qualcosa. Lo scopo del gioco è rimanere senza carte in mano, vince chi raggiunge per primo questo obiettivo. Per farlo bisogna seguire delle dinamiche codificate dal regolamento.
Cosa è un gioco di carte non collezionabili?
- UNO è un gioco di carte statunitense non collezionabili prodotto da Mattel e creato da Merle Robbins nel 1971. Il gioco UNO è venduto in 80 paesi ed ha raggiunto i 150 milioni di copie vendute al mondo.
Come si gioca una mano di sette carte?
- Ciascun giocatore inizia con una mano di sette carte e nel proprio turno cerca di abbinare una delle proprie carte con quella scoperta al centro del tavolo. Il primo giocatore a finire le carte vince la mano. Gli altri contano i punti e la partita continua finché qualcuno non arriva a 500.
Come faccio a mescolare le carte?
- Mescola le carte e distribuiscine sette a ciascun giocatore. Prendi un mazzo da Uno e mescola tutte le 108 carte, poi distribuiscine sette a tutti, che le dovranno tenere coperte. Uno è un gioco per 2-10 giocatori di almeno 7 anni. Metti le altre carte al centro del tavolo.